Accesso ai servizi

ASSOCIAZIONI

MORNESE E20

Presidente:Maglio Elio

Vice-Presidente: Marco Carrea

Segretario: Regini Giulia

Sede: Piazza Gustavo Doria

l’associazione è stata fondata dai giovani nel marzo del 2007 con il compito di progettare e organizzare feste e manifestazioni nel paese coinvolgendo l’intera popolazione. Sono moltissime le occasioni nelle quali Mornese E20 anima le più importanti e significative giornate Mornesine.

Tra gli eventi più importanti ricordiamo:

Carnevale: Ogni anno in questa splendida occasione viene organizzata una sfilata di Carri e Maschere, i paesi limitrofi si rendono partecipi a questa manifestazione facendolo diventare uno dei carnevali più importanti della zona. I carri dei diversi Comuni sfilano per le vie di Parodi L. Casaleggio B. e Mornese. L’intera manifestazione si conclude in Piazza Gustavo Doria a Mornese con un rinfresco a base di Bugie e coriandoli.

San Nicola e La Fiera: Il 10 Settembre di ogni anno Mornese si veste da festa. San Nicola è forse il momento più importante per un mornesino, infatti in questa splendida giornata si vive il paese in tutta la sua bellezza, tutti i mornesini infatti, anche quelli che magari abitano in qualche altro paese o città, tornano a “casa” per assistere e partecipare alla Santa Messa delle 11.30 e alla Solenne Processione delle 17.00 con il tradizionale ballo dei Cristi.
Non meno importante è l’11 Settembre infatti viene organizzata per le vie del paese la Grande Fiera di San Nicola che dall’anno 2018 vanta del titolo di “Fiera regionale”.

Castagnata Di San Nicolino: Ogni anno la prima domenica di Ottobre si svolge presso Piazza Gustavo Doria la tradizionale castagnata. Non mancano appuntamenti musicali, bancarelle, focaccia al formaggio ed i tradizionali “Ferscioi”.

ASSOCIAZIONE SPORTIVA MORNESE CALCIO

TGS VALPONASCA

PRO LOCO MORNESE

EX ALLIEVE ED EX ALLIEVI


Ignora collegamenti di navigazione