Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Mornese
Cerca
Aree Tematiche
+
Privacy GDPR
Amministrazione Trasparente
Servizi e Strutture
Bandi e Avvisi
Ufficio Relazioni con il pubblico(URP)
Modulistica
Servizi Digitali Online
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Mornese
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
La Storia
Il Paese Racconta
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Mornese
» Aree Tematiche
» Amministrazione Trasparente
» Amministrazione trasparente
» Altri contenuti
» Accesso civico
ACCESSO CIVICO
Art. 5, c. 1,4 del d.lgs. n. 33/2013
L'accesso civico, disciplinato dall'art. 5 del decreto legislativo n. 33/2013, prevede il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati la cui pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione risulti obbligatoria per legge, nei casi in cui la stessa pubblicazione risulti omessa.
La richiesta di accesso civico non deve essere motivata, è gratuita e deve essere presentata al Responsabile della trasparenza dell'amministrazione, che si pronuncia sulla stessa.
L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, oppure comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
In caso di ritardata o mancata pubblicazione dell'atto, documento o altra informazione oggetto della richiesta di accesso civico, l'instante potrà rivolgersi al titolare del potere sostitutivo di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, nei termini di cui al comma 9-ter del medesimo articolo 2 della Legge n. 241/1990 (metà di quello originariamente previsto, quindi 15 giorni) provvede alla pubblicazione nel sito del dato richiesto, trasmettendolo contestualmente al richiedente o, in alternativa, potrà comunicare al medesimo l'avvenuta pubblicazione e indicare il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Condividi:
Indietro
Servizi collegati
Amministrazione trasparente
Aree Tematiche
Privacy GDPR
Amministrazione Trasparente
Servizi e Strutture
Bandi e Avvisi
Ufficio Relazioni con il pubblico(URP)
Modulistica
Servizi Digitali Online
Comune di Mornese
Contatti
Via A. Doria 49
15075 Mornese (AL)
C.F. 00458370061 - P.Iva: 00458370061
Telefono:
0143 887858
Fax: 0143 887601
E-mail:
PEC:
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
Denominazione : 2 SPAM SICUREZZA SUL LAVORO S.A.S.
Codice Fiscale/P.IVA : 01899280992
Stato : ITALIA
Indirizzo : PIAZZA FOSSATELLO 1 INT 13
Citta' : GENOVA
CAP : 16124 Provincia : GE
Telefono : 0102465492
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Provincia di Alessandria
Associazione Oltregiogo
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Mornese - Tutti i diritti riservati